Un ‘Game Jam’ è un evento in cui progettisti e programmatori si uniscono per sviluppare – in un tempo limitato, un videogioco. ‘Surgeon Simulator’ è stato sviluppato in quarantotto ore durante l'ultimo Global Game Jam a Londra.
Ispirato al famoso gioco da tavolo Operation, ‘Surgeon Simulator’ ti trasforma in un chirurgo dilettante che deve fare un intervento chirurgico a cuore aperto. Naturalmente, per fare questo, avrai a tua disposizione tutti gli strumenti che un vero chirurgo utilizza abitualmente.
La difficoltà del gioco sta nel suo gameplay volutamente complicato: gli sviluppatori hanno assegnato un tasto a ogni dito della mano. Inoltre, le dita possono essere mosse e ruotate tramite il mouse. Questo modo di eseguire i movimenti trasforma qualcosa di semplice - come prendere un bisturi, in qualcosa di epicamente complicato.
Ovviamente, sbagliando le azioni, correrete il rischio di causare danni agghiaccianti che rivelano le doti di humor nero degli sviluppatori.
Se non ti impressiona strappare un polmone dalle costole, scarica ‘Surgeon Simulator’ e… il divertimento sarà assicurato!
Commenti
molto buono
Ha un caffè
Buon gioco
Voglio giocare al gioco ma non ci riesco
Funziona davvero?